CINEMA

La vita segreta di Marilyn Monroe

È una delle icone del cinema e per anni è stata una delle donne più sexy del mondo. Marilyn Monroe resta oggi una delle dee immortali del grande schermo, nonché uno dei più grandi misteri della storia dell’umanità. Mistero è la sua morte, avvolta nell’ombra e, paradossalmente, nella solitudine. All’iconica diva il canale musicale DeejayTV (tasto 9 del digitale terrestre) ha tributato una mini-serie in due puntate che ripercorre gli anni giovanili della Monroe, quando ancora con il nome di Norma Jean cercava di sbarcare il lunario. Due puntate, la prima andata in onda ieri in prima serata e replicata oggi pomeriggio, che ripercorrono il difficile rapporto con la madre e tutte le donne della famiglia che hanno caratterizzato la sua vita prima del successo.

La serie si apre con una Marilyn platino, bella e sensuale, che parla al suo psicologo dei suoi affetti, ricordando la sua vita in un flashback che sospende la narrazione tra il passato di una problematica ragazza anonima e il presente di una donna di successo che continua a portare dentro di sé i drammi giovanili.

Nella pellicola troviamo un cast di volti noti, dalla straordinaria Susan Sarandon, che interpreta la madre della diva, il cui volto da giovane è dato dalla sua vera figlia, l’attrice Eva Amurri Martino, a Kelli Garner, la protagonista, già vista nella serie Pan Am, passando per i volti di Grey’s Anatomy, Embeth Davidtz e Giacomo Gianniotti.

Dopo Elizabeth Taylor, il canale americano Lifetime, ci regala un’altra serie molto romanzata romanzata, che accontenta quel desiderio dello spettatore di scorgere una Marilyn segreta, ma che di segreto forse svela poco, se non il dramma di una donna infinitamente infelice a dispetto del successo ottenuto, al punto di suicidarsi (?), e di un’icona del cinema che invece non morirà mai.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...