MUSICA

Laura Pausini, on-line l’anteprima del video di “Lato destro del cuore”

Laura Pausini - Lato destro del cuore singolo cover copertina internettuale

Dopo aver portato in tutto il mondo i suoi successi ri-arrangiati in tutte le salse e cantati in coppia con tante star internazionali, Laura Pausini, a quattro anni dall’album INEDITO, è ritornata con il singolo Lato destro del cuore, brano che anticipa l’uscita del nuovo lavoro SIMILI. Come tutti i brani e gli album della cantante, il pezzo ha un suo omologo spagnolo, Lado derecho del corazón, per un lavoro che avrà anche una distribuzione internazionale e, in particolare, nei paesi dell’America Latina, dove Laura è molto nota, e dove il suo album si intitolerà invece SIMILARES.

Dopo i successi di Tra te e il mare e Vivimi, a firmare di nuovo un brano per la Pausini c’è l’inconfondibile stile del cantante (e amico) Biagio Antonacci, che ha scritto, ancora una volta, una ballad in perfetta linea con lo stile “pausiniano”. Ci sono tutti gli elementi cui i fan di Laura sono ormai abituati da tempo, ma qualcosa nel cuore, o forse è meglio dire, nel “lato destro del cuore”, della cantante romagnola è decisamente cambiato. Madre di una bambina e compagna del chitarrista e compositore Paolo Carta, Laura Pausini appare adesso decisamente più positiva, e anche quando in un suo brano, come questo, si percepisce appena la malinconia, è contrapposta ad un chiaro messaggio di speranza e, soprattutto, di amore. Non più dunque storie adolescenziali finite male o troppo presto, non più struggimenti d’animo e tormenti. Laura Pausini è oggi una donna forte, che, apparentemente, ha tutto, e vuole trasmettere il suo messaggio di speranza e positività anche ai suoi fan che ascoltano i nuovi brani.

La Warner Bros Italia ha postato on-line il making of del videoclip, in cui Laura compare molto più stilosa e fashion degli anni scorsi.

Più sentita l’interpretazione dell’artista che canta di pancia e non solo di voce. Laura Pausini è diventata un’interprete matura, che imprime le emozioni della propria vita nei testi cui dà voce, e ci riesce perfettamente.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...