LIFESTYLE

I mercatini di Natale da non perdere, per vivere la magia delle feste restando a casa

Se, guardando le prime vetrine addobbate, già state pensando a dove trascorrere le vacanze di Natale, senza però scomodare le blasonate (e costose) mete tipiche come Londra e Parigi, sappiate che quest’anno potrete vivere la magia delle feste anche restando in città, senza per questo rinunciare a luci e mercatini.

Giunte alla loro nona edizione, ritornano anche per questo Natale le Luci d’Artista nella città di Salerno. Ispirate ad una manifestazione culturale nata a Torino nel 1998, le luminarie adornano anche la città campana dal 2006, facendosi, edizione dopo edizione, sempre più spettacolari e grandiose, con cicli installativi i cui temi vanno dalla fauna marina ad animali fantastici. Immancabile il “tunnel”, vero e proprio simbolo di quello che, per l’occasione, è ribattezzato il giardino incantato, vera tappa obbligata per immortalare il momento in una foto con gli amici o un selfie di coppia.

Se la vostra passione invece sono i mercatini, ma quelli di Bolzano sono troppo lunghi, una delle alternative è il Castello di Limatola. Sito nell’omonima cittadina della provincia di Benevento, il Castello, forse scevro dei fasti degli omologhi trentini, ospita all’interno dei suoi austeri spazi un suggestivo mercatino dal 13 Novembre fino all’8 Dicembre 2015, Cadeaux al Castello, giunto alla sua sesta edizione. Al costo di 3 €, nei primi giorni della settimana (che diventano 5 dal giovedì alla domenica e addirittura 10 nel week-end 7/8 dicembre), si potrà assaggiare, a scelta, un vin brulé o un succo di frutta, passeggiando tra gli stand alla ricerca di un dono speciale da regalare a sé stessi o a chi si ama.

Se invece volete sentirvi completamente immersi nell’atmosfera di Natale, il Santa Claus Village in provincia di Napoli è senza dubbio ciò che fa per voi. Al Pineta Varca D’Oro Resort, dal 22 Novembre al 6 Gennaio, animerà le feste con Babbi Natale, elfi, renne e befane, offrendo ai visitatori un vero e proprio mercatino di Natale, danze e giochi. Un mondo in cui i bambini potranno vedere l’ufficio postale di Babbo Natale, dove leggere e inviare le proprie lettere, la fabbrica dei giocattoli, assistendo alla costruzione in diretta dei giocattoli.

Un vero e proprio paese dei balocchi, con tanto di spettacoli di marionette nella Stanza dei Burattini, che daranno vita a veri e propri spettacolini teatrali. Il costo medio del biglietto è di 10 € circa, con una promozione speciale per chi acquista on-line a questo link, mentre per maggiori informazioni e contatti con gli enti promotori dell’evento il sito ufficiale cui fare riferimento è santaclausvillage.org

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...