MUSICA

Adele is back: l’artista britannica pubblica oggi il singolo “Hello”

#AdeleIsBack è questo l’hashtag più utilizzato dalla rete dei social. L’attesa è finita, la cantante britannica Adele ha finalmente rotto il silenzio a quattro anni dal suo ultimo album di inediti. Un ritorno molto atteso quello dell’artista, che in questi anni ha alzato il tiro vincendo addirittura un Oscar per Skyfall, tema musicale per l’omonimo James Bond del 2012. E se 25, questo il titolo dell’imminente lavoro discografico, ideale seguito di 21, rimandato più volte, uscirà ufficialmente soltanto il prossimo 20 novembre, la XL Recordings, nel frattempo, ha saputo accrescere l’attesa dei fan lasciando trapelare in rete nel 2014 degli “scarti” del secondo album dell’artista, You’ll never see me again, prodotta da Fraser T. Smith (lo stesso di Set fire to the rain) e Never gonna leave you, un uptempo e una ballad di grande impatto ed energia.

Qualche giorno fa a mandare letteralmente in visibilio i fan della cantante ci ha pensato un teaser di trenta secondi appena in uno spot durante l’intervallo di X Factor, Hello. Oggi il pezzo è ufficialmente in tutte le piattaforme digitali, da iTunes a Spotify e, contrariamente a quei pochi secondi già ascoltati, non è brano quasi acustico, ma una energica ballad in cui Adele è addirittura accompagnata da cori in sottofondo.

Nel pezzo Adele, vera regina degli struggimenti amorosi, chiama un vecchio amore, ripercorrendo quel viale di ricordi e nostalgia che, anche dopo anni, ognuno di noi ha percorso almeno una volta nella vita.

Postato su YouTube anche il video ufficiale che, sulla falsariga della hit Someone like you, è color seppia, girato tra una vecchia chiusa da anni, in cui l’artista fa una telefonata tra i ricordi, e una cabina telefonica (rigorosamente inglese) abbandonata tra i boschi.

Un pezzo insomma che lascia ben sperare per la direzione musicale di quello che è stato definito da Billboard uno degli album più attesi del 2015, e se questo è solo l’inizio, allora possiamo pur star certi che il meglio per Adele deve ancora venire. Benvenuta, Adele.

Advertisements

1 thought on “Adele is back: l’artista britannica pubblica oggi il singolo “Hello””

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...