ART NEWS

San Valentino in Arte: a Torino “2 cuori 1 biglietto”, tra mitologia e regalità

Se siete innamorati (anche dell’arte), una capatina romantica a Torino è senza dubbio la soluzione per quanti vogliono trascorrere un week-end d’amore e d’arte. Si chiama “2 cuori 1 biglietto”, l’offerta in occasione della festa degli innamorati, che i Reali Musei del capoluogo piemontese mettono in atto per domenica 14 febbraio, dando a due persone l’opportunità di accedere all’intero percorso espositivo che si presenta come una ideale “maratona” di 20 secoli d’amore, fil rouge dell’intera rassegna, declinato in tutte le sue sfaccettature.

Le visite guidate, con prenotazione obbligatoria, partiranno alle 10 da Palazzo Reale con il racconto dello sfortunato amore mitologico di Enea e Didone rievocato dai fastosi arazzi, per spostarsi alla Galleria Sabauda per i “Trionfi d’amore” con alcuni dipinti dedicati a celebri fiabe d’amore.

Curioso invece scoprire dei doni di nozze presso l’Armeria Reale, mentre durante il pomeriggio, per un percorso espositivo che terrà impegnate le coppie tutta la giornata, al Museo dell’Antichità si celebrerà l’amore oltre la vita, scoprendo così opere e storie d’amore oltre i confini terreni come quella di Orfeo e Euridice.

Il percorso si chiude a Palazzo Reale con gli amori reali dei Savoia.

Dalla mitologia agli amori “reali”, un’iniziativa per vivere una giornata di amori senza tempo.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...