ART NEWS

Una serata di “Arte e Moda” alla Galleria Borbonica di Napoli

La Galleria Borbonica è uno degli accessi al sottosuolo di Napoli più noti. Sita a ridosso di Piazza del Plebiscito, è un di un percorso sotterraneo, che originariamente aveva la funzione di passaggio commissionato da Re Ferdinando II di Borbone all’architetto Errico Alvino per collegare il Palazzo Reale alla odierna area di Piazza Vittoria, e mettersi così in salvo in caso di attacchi.

Negli anni della Seconda Guerra Mondiale la Galleria si è trasformata in un rifugio antiaereo, dove i cittadini trovarono riparo e salvezza durante i violenti bombardamenti che devastarono la città.

Tanti i rinvenimenti al suo interno, che oggi fanno parte del percorso di visita, e della storia della stessa città di Napoli: dalle auto d’epoca ai motorini, passando per opere d’arte contemporanea fatte da artisti per testimoniare la bruttezza della guerra.

Domenica 17 aprile, dalle ore 19.30, questo già suggestivo scenario si trasformerà in teatro d’eccezione per l’evento Arte e Moda prendono forma, giunto all’ottava edizione. L’evento, da un’idea di Ludovico Lieto e Visivo Comunicazione, fonde sapientemente performance artistiche e quadri moda, che accompagnano il visitatore nell’affascinante scoperta della Napoli “di sotto”.

Sono tante le case di moda di prestigio che presenteranno le proprie collezioni attraverso défilé e shooting fotografici dal vivo, che saranno accompagnati da momenti di musica live e performance, enfatizzando la stretta connessione tra la moda e l’arte.

In occasione della rassegna sarà inaugurata quest’anno La Via delle Memorie, un suggestivo percorso eccezionalmente illuminato da luci colorate e effetti speciali.

Il tema dell’acqua, caratteristica del percorso sotterraneo della Borbonica e di questa Aqua Edition, troverà la sua rappresentazione nella collettiva d’arte contemporanea, a cura di Valeria Viscione, che sarà allestita per il corso della serata. Saranno tante le esecuzioni dal vivo che permetteranno di assistere al processo creativo di un’opera e mettere i visitatori a stretto contatto con gli artisti.

Per maggiori informazioni:

www.visivocomunicazione.com

info@visivocomunicazione.com

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...