Uncategorized

Non crederai mai chi è la popstar di questo videoclip

Charmed_StregheÈ così che si presenta ai suoi fan, come una sorta di vedova-nera ferita, pronta a togliersi quei pesanti abiti luttuosi che indossa. Ma sotto quel trucco pesante e i capelli viola, non c’è questa volta la solita Lady Gaga, ma un altro volto molto noto (anche) ai fan italiani. Si tratta di Rose McGowan, musa tra l’altro di Quentin Tarantino, diventata celebre per il suo ruolo di Paige Matthews nel serial Streghe [nella foto prima a destra], la sorella(stra) delle sorelle Halliwell che all’inizio della quarta stagione prende il posto di Shannen Doherty. Sono già passati dieci anni ormai dalla chiusura del telefilm della WB, e se pensavate che la quarta strega fosse sparita dalle scene sbagliavate di grosso.

L’attrice infatti, che è ritornata alla musica con il brano RM486, ha lavorato in questi anni con registi del calibro di Brian De Palma, che l’ha voluta in The Black Dahlia, ha interpretato la mini-serie tv Elvis, e ha recitato nelle due parti del film Planet Terror dell’ex compagno regista Robert Rodriguez.

Il pezzo con cui ritorna è un brano lounge, sulla falsariga di Kylie Minogue, ricordando invece la più trasgressiva charmed-rose-mcgowan-paige-charmed - internettuale Lady Gaga, in un controverso videoclip in cui non disdegna di comparire completamente svestita, persino dei propri capelli, un po’ androgina un po’ aliena.

Oggi Rose è una donna di quarantatré anni, è la protagonista del telefilm Chosen, e nel frattempo non perde il gusto per il fantasy, facendo camei nella serie Once Upon a Time con un ruolo ricorrente.

Quest’anno l’attrice si è messa anche dietro la macchina da presa, ha girato il contrometraggio Dawn, ambientato nell’America degli anni ’50 in cui racconta l’amore tra due adolescenti, ricevendo una nomination nella categoria Short Film Grand Jury Prize al Sundance Film Festival.

Perché qualche volta le streghe tornano davvero.

Il videoclip di RM486:

il trailer del film Dawn:

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...