INTERNATTUALE

ATTENZIONE alla TRUFFA della chiamata a casa per l’aumento del piano telefonico

Stanco dell’esosa bolletta del telefono di casa, la scorsa estate ho deciso di cambiare il mio operatore di telefonia fissa, abbandonando il mio obsoleto piano con il solo scatto telefonico, per uno che invece, per una cifra inferiore del 30% rispetto a quanto pagassi normalmente mi offre un abbonamento tutto incluso, che nel pacchetto comprende anche le chiamate illimitate verso la telefonia mobile e, addirittura, quelle verso la telefonia fissa internazionale. Insomma libero di chiamare e con una linea ADSL veloce a 7 mega per circa 29 euro al mese. PER SEMPRE.

Ho più volte specificato, sottoscrivendo il nuovo contratto, a quanto di preciso corrispondesse il “per sempre”, scettico sull’eternità di offerte vantaggiose dalla durata eterna.

Qualche giorno fa ricevo una chiamata da un numero con prefisso 02 che si annunciava come supporto commerciale del mio nuovo operatore e che la mia offerta a 29 euro al mese, che non avrebbe dovuto avere limiti di tempo, era in realtà in scadenza, e che a partire dai prossimi mesi sarebbe diventata di 49,90 al mese, per un costo complessivo di quasi 100 euro a bimestre. La voce voleva propormi un nuovo abbonamento che fosse più vantaggioso, che, qualora lo avessi accettato, mi avrebbe portato all’ignaro cambio di operatore telefonico, lasciandomi credere che la mia offerta fosse in realtà truffaldina e che il “per sempre”, sponsorizzato anche in televisione con degli spot, non sarebbe riferito piano tariffario, ma ai servizi offerti.

Non solo non ho accettato la controproposta che mi veniva fatta, ma mi sono subito dopo rivolto al numero di assistenza commerciale del mio operatore chiedendo spiegazioni sul mio piano telefonico e sulla sua fantomatica scadenza.

Il VERO operatore mi ha subito segnalato che si tratta di una truffa e di un piano marketing di concorrenza sleale, che vuole lasciar credere ai clienti di aver sottoscritto un abbonamento tutto incluso truffaldino, portandoli a cambiare il proprio operatore per un piano telefonico più “vantaggioso”.

La mia offerta, in abbinato con un telefono mobile, resta quella di 29 euro al mese per sempre. La chiamata era una TRUFFA per indurmi incautamente a cambiare operatore.

Se ricevete delle chiamate che “bonariamente” vogliono avvisarvi sulla scadenza dei vostri piani NON FIDATEVI, rivolgetevi prima ai numeri UFFICIALI dei vostri operatori per ricevere assistenza e spiegazioni, e ricordate che tutte le comunicazioni degli operatori telefonici non arrivano a mezzo telefonata, ma via posta, da sole o in abbinato con il bollettino da pagare.

Rispondi

