INTERNATTUALE, TELEVISIONE

«La forza della vita è solo l’amore» il bellissimo messaggio di Letizia Leviti prima di morire

Era il volto gentile di SkyTG24. Dopo due anni di coraggiosa lotta contro una malattia che non perdona, Letizia Leviti se n’è andata a soli 45 anni. Ma prima di farlo ha voluto lasciare una straordinaria eredità spirituale che arricchisce e purifica, ed è un grande monito per la vita da parte di chi va incontro alla morte con valore e serenità:

«È molto importante riconoscere la propria vita, riconoscere le cose più importanti della propria vita. Non trascurate mai le vostre famiglie, neanche per il lavoro. Il lavoro non deve dominarci, niente deve dominarci, nemmeno la malattia deve dominarci. Bisogna essere liberi, liberi di amare, e saper amare. Amare profondamente. Amare il proprio lavoro, amare la propria famiglia, amare i propri amici, amare i propri nemici. Arrabbiarsi, ma amare. La forza della vita, il senso della vita è solo l’amore. L’amore è quello che ci spinge a fare le cose migliori nel corso di tutta la nostra vita. E quando succede una cosa come quella che è successa a me, è bello sentirsi pieni, sentirsi sereni, sentirsi in pace col mondo. Sentire di aver fatto quello che si voleva fare, con sincerità, anche pagando un prezzo. Un prezzo che non è mai troppo alto nei confronti poi del fatto che la vita è vera, è vissuta, sta finendo. È successo tante volte a me di pensare “sta finendo”, è successo anche di pensare “che bella questa vita!”, fino alla fine l’ho pensato. Ho pregato perché stessi qui, con i miei bambini, con mio marito, con mia mamma, nel mio mondo. Ma non sono arrabbiata. Ognuno di noi ha un destino, un percorso, e il mio cerchio si vede che doveva chiudersi così. Però, ricordate queste parole, perché sono importanti, perché se al termine della vita una persona si accorge di aver sbagliato, di non aver fatto quello che aveva desiderato, voluto, si accorge di non aver amato, io credo che una malattia, e poi l’esito di questa malattia sia affrontato con molta angoscia. […] Questo messaggio non so se può servirvi, però pensateci perché è molto importante. Bisogna pensarci quando si ha tempo per pensarci».

Ed è con un grandissimo abbraccio che ricorderemo una donna straordinaria e custodiremo questo messaggio come una grande eredità da tramandare e vivere. Ciao, Letizia!

Letizia Leviti skytg24 - internettuale

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...