LIFESTYLE

Tutti pazzi per “PRISMA”, l’app per smartphone che trasforma le foto in opere d’arte

PRISMA app AppleStore iOS - internettualeChi ha provato ad avere un effetto quadro con Photoshop, lo sa bene, l’effetto, a dispetto del software da migliaia di euro, è decisamente frustrante. Per chi è alle prime armi infatti è difficile riuscire ad ottenere una buona simulazione pittorica con il programma di casa Adobe senza smanettarci vicino un bel po’. A questo devono aver pensato i programmatori russi di PRISMA, l’app che in queste settimane ha velocemente scalato le classifiche di download nell’Apple Store per iPhone e iPad e che ha fatto il suo debutto anche su sistema Android.

Grazie a questa applicazione gratuita sarà possibile trasformare, letteralmente, le vostre foto in vere e proprie opere d’arte, o quantomeno riprodurre lo stile pittorico delle maggiori e riconoscibili correnti artistiche degli ultimi due secoli: dal cubismo all’impressionismo. De Chirico, Monet, Picasso, Mondrian. Sono solo alcuni dei riconoscibili stili che i filtri dell’applicazione propongono. Grazie a PRISMA sarà possibile ottenere credibilissimi schizzi a matita o fumetti, con una credibilissima elaborazione.

PRISMA è il software ideale per chi vuole ottenere qualcosa che esuli dall’ormai tradizionale filtro vintage che tanti altri applicativi, da instagram in poi, offrono da tempo, e vuole rendere i propri scatti più originali.

Tra le opzioni la possibilità di inviare una mail agli sviluppatori suggerendo uno stile che possa essere sfuggito. Chissà che la prossima release non contenga proprio quello suggerito da voi! Magari uno stile in geroglifico egiziano.

PRISMA di default appone un visibile watermark ad ogni immagine, che è possibile rimuovere attraverso i settaggi.

Unica nota dolente il taglio quadrato delle immagini, senza una reale possibilità di scegliere un diverso rapporto per lo scatto, che si spera sia superato nei prossimi aggiornamenti.

PRISMA app AppleStore iOS style - internettuale

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...