LIFESTYLE

CEWE, un fotolibro per ripercorrere l’itinerario delle vacanze

Con l’arrivo dell’estate pensiamo già alla meta delle nostre vacanze. Se alcuni dovranno aspettare ancora qualche settimana, molti, archiviati esami e lavoro, si stanno già godendo il sole, postando le prime, immancabili, immagini sui social. Smartphone, instagram e filtri alla mano, per dare sfogo alla propria creatività e, giorno dopo giorno, raccontare le proprie esperienze e luoghi visitati.

Forse non tutti sanno che da qualche tempo c’è un modo per farlo con originalità. La fotografia digitale ci ha senza dubbio dato quell’immediatezza che la pellicola analogica non aveva, eppure ci ha tolto, al tempo stesso, quel fascino senza tempo di sfogliare e toccare con le nostre mani le immagini che produciamo. Quelle dei nostri figli, dei posti in cui siamo stati, dei cuccioli che giocano al parco.

Se volete recuperare la sensazione di sfiorare con le vostre dita le immagini delle vacanze, mentre bevete gli ultimi mojito con gli amici, allora CEWE è quello che fa per voi.

Si tratta di un servizio di stampa on-line, che vi consente, tra l’altro, di creare e impaginare dei bellissimi fotolibri.

Oltre a tutte le immagini che desiderate, CEWE vi permette anche di poter includere nel vostro fotolibro anche delle mappe, per tracciare l’itinerario dei vostri viaggi, o semplicemente ricordare dove si trovava il ristorantino di quella cenetta speciale che non dimenticherete mai più.

Farlo è molto semplice. Grazie ad internet e a Google Maps, potrete infatti cercare i luoghi o gli indirizzi esatti dei posti che vi interessano. Sarà possibile selezionare con precisione l’area che vi interessa, zoomando su di una zona specifica o spostare e allineare la parte di cartina che desiderate.

Potrete scegliere tra diversi stili di rendering grafico, per mostrare un’intera città o anche i suoi rilievi e paesaggi circostanti. Dopo averla aggiunta al vostro fotolibro, potrete impaginarla come più vi piace all’interno della vostra composizione, muovendovi liberamente tra i margini delle pagine a vostra disposizione.

Grazie a questa nuova funzione, sarà così possibile ripercorrere quell’avventura on-the-road sulla Route66, tracciare la vostra Parigi-Dakar, ma anche ricordare i punti che avete visitato durante i vostri viaggi e vacanze.

Per creare e impaginare i vostri bellissimi album fotografici, CEWE mette a disposizione un software gratuito, facile ed intuitivo, che è possibile utilizzare da qualsiasi piattaforma: che si tratti di un PC, un tablet o persino uno smartphone, potrete così divertirvi a creare il vostro album comodamente dalla sdraio sotto al vostro ombrellone.

Se volete capire meglio come funziona, ecco un tutorial video:

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...