Uncategorized

“Artigianato e Palazzo”: ritorna a Firenze la fiera per crafters e bloggers

La Principessa Giorgiana Corsini anche quest’anno riapre le porte della sua storica dimora a Firenze. Dal 16 al 19 maggio, ritorna infatti, per la XXV edizione, il tradizionale appuntamento con Artigianato e Palazzo, fiera dedicata a quelle tradizioni artigianali, squisitamente nostrane che, dalla pelle alla ceramica, hanno fatto del made in Italy un vero e proprio brand di lusso e stile apprezzato in tutto il mondo.

In tanti ricorderanno la mia partecipazione dello scorso anno a questa straordinaria manifestazione, che non soltanto mi ha dato l’opportunità di conoscere una Firenze nobile e borghese, ma di sentirmi parte di una suggestiva gouache. A fare da cornice il bellissimo Giardino Corsini, dove ha sede uno dei più bei palazzi fiorentini del XVII secolo. È qui che si ritrovano i crafters di tutto il Paese, per esporre ed esportare la propria manualità e le proprie opere.

Il Giardino Corsini, a Firenze

Come di consueto, l’omonima Associazione Giardino Corsini si propone di promuovere e sostenere realtà culturali locali, e se nel 2018 ha lanciato la prima raccolta fondi per la riapertura del Museo Richard Ginori di Doccia, la raccolta di quest’anno sarà devoluta al recupero di alcuni monumenti tra ‘800 e ‘900 testimoni del legame tra Firenze e la Russia e coinvolgerà attivamente la numerosa comunità russa fiorentina e non solo.

Artigianato e Palazzo rappresenta senza dubbio una bellissima amalgama di tradizioni regionali, stili e creatività, un momento di confronto e di ricerca, arricchito dai live cooking con ospiti illustri, chef stellati e altri momenti in cui sentirsi protagonisti della magia di questi luoghi.

E non poteva mancare il concorso grazie al quale sono entrato a far parte di cotanta bellezza. Si rinnova infatti anche Blogs & Crafts 2019, che darà la possibilità a 10 artigiani under 35 di esporre il proprio lavoro all’interno della Mostra. Per questa edizione, grazie alla collaborazione con SOURCE, Design & Networking Agency che mette in connessione giovani talenti con il mondo della produzione e delle imprese, una commissione ad hoc selezionerà̀ uno dei n. 10 CRAFTS che più si avvicinerà al tema sostenibilità e tecnologia, assegnandogli il “Premio SOURCE” che prevede la possibilità di esporre il proprio prodotto durante l’evento previsto per l’edizione 2020 del Fuorisalone di Milano.

Il bando consentirà anche ai migliori blogger e influencer che operano nel settore di artigianato, lifestyle, moda e turismo, di prendere parte all’evento, ospitati da Starshotels, che li coccolerà anche con un pacchetto benessere in un rinomato centro estetico nel cuore di Firenze.

Per tutti coloro che vogliono provare a candidarsi per vivere questa fantastica avventura ecco il LINK!

Per tutte le altre informazioni:

www.artigianatoepalazzo.it

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.